Ottieni un coupon!

10% DI SCONTO
Mostra il coupon in cassa e riceverai il 10% di sconto!
Dopo aver scaricato il coupon stampalo o fai uno screenshot poi mostralo in cassa.
Fai clic per usare il coupon
SCADUTO

Coltelleria

Chiama ora

Coltelli, forbici e ferri da taglio 

Da Iuvara Store, a Torrevecchia a Roma Nord, troverete una vasta scelta di articoli di coltelleria professionale, sia domestici sia da collezione di marche di prestigio, oltre a coltelli, forbici e ferri da taglio e tutto il necessario per la cura e la creazione del vostro giardino come utensili, terricci, concimi, diserbanti. Inoltre potrete usufruire dei servizi di affilatura per le lame di forbici e coltelli.

Ampia selezione di coltelli per qualsiasi necessità

Iuvara Store è conosciuto per essere un punto di riferimento per la coltelleria da collezione e di uso domestico quotidiano. Per questo vi propone coltelli per tutte le necessità domestiche e professionali attraverso prodotti di qualità garantita sia in termini di resistenza nel tempo che di efficacia per le varie situazioni di utilizzo.
Tra i coltelli principali ricordiamo:
  • Il cosiddetto coltello da cuoco, ovvero il coltello trinciante
  • Il coltello santoku, coltello orientale che viene utilizzato principalmente per le verdure
  • Il coltello da pane dotato di una lama seghettata che per un taglio corretto richiede l'esercitazione di movimento avanti e indietro per poter ottenere il risultato desiderato
  • Il cosiddetto coltello "spelucchino" che può venire confuso con il coltello trinciante, da cuoco, ma che in realtà è diverso per la lunghezza essendo più corto
  • Il coltello per sfilettare utilizzato soprattutto per il pesce e in particolare per tagli sottili e longitudinali richiesti dal sush
  • Il coltello da macellaio adatto per disossare la carne in modo ottimale, così da rimuoverlo senza rovinare il taglio della carne.

Il coltello romano "3 scrocchi"

Il coltello Romano "3 scrocchi" è un oggetto unico, tradizionale, storico e dalle origini misteriose, un oggetto che il romano del popolo doveva obbligatoriamente portare con sè nelle tasche.

Nella Roma antica poteva essere un semplice oggetto di difesa personale, ma per i "bulli" (i prepotenti del rione o della borgata), era come se fosse la terza mano.

Come scrisse Cesare Pascarella, nel suo famoso sonetto, “Er cortello":  «Er mejo amico mio ce l’ho in saccoccia».

Il coltello sardo "Pattada"

L'originale coltello di Pattada, prodotto artigianalmente, noto in paese come "Resolza".

Si tratta di un oggetto molto antico, la cui origine risale alla seconda metà dell’Ottocento.

Nato come strumento indispensabile nel lavoro agro pastorale di tutti i giorni, veniva definito come il "prolungamento della mano del pastore".
Chiamate al +39 06 35503862 per effettuare una prenotazione o una richiesta specifica
Share by: